Diritto di recesso

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. I costi di invio del prodotto dal Cliente al Venditore sono a carico del Cliente.


Per avvalersi di tale diritto, è necessario inviarci entro 14 giorni dal ricevimento della merce una richiesta a mezzo mail a info@naturaedonum.it, contenente:
• copia dell’ordine,
• indicazione dell’articolo acquistato,
• la volontà di recedere dal contratto,
• i dati relativi al suo conto corrente per consentire a Naturae Donum di effettuare il rimborso.
E' possibile anticipare la mail in cui ci si avvale del diritto di recesso telefonicamente al numero +39 0119268113. Nella comunicazione occorre indicare la data ed il numero di ordine, la data e il numero progressivo della fattura e la descrizione della merce che si intende restituire. Non appena avremo ricevuto la comunicazione, provvederemo ad inviare via posta elettronica tutte le istruzioni. Entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell'autorizzazione, occorre rispedire (all'indirizzo via Santa Lucia, 108/B Mathi, 10075 (TO)), utilizzando l’imballo originale e a proprie spese, l’intera fornitura, o parte di essa se il reso è parziale. Tutte le spedizioni fatte prima di averci comunicato l'intenzione di avvalersi al diritto di recesso o tutte le spedizioni non esplicitamente autorizzate saranno respinte al mittente.
Una volta ricevuto il prodotto Naturae Donum provvederà, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione della comunicazione del recesso da parte del cliente, al rimborso del prezzo pagato dal Cliente, in caso di restituzione del prodotto integro e non utilizzato, completo di tutte le sue parti e funzionalità, ovvero parte del prezzo dal Cliente che abbia utilizzato il prodotto in maniera apprezzabile e tale da sminuirne significativamente il valore (presenza di righe, graffi, ecc.). Le spese di spedizione comprese quelle della restituzione restano comunque a carico del cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero si riscontri:
• mancanza dell'imballo originale;
• assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali d'istruzione etc.);
• danneggiamento del prodotto;
• i prodotti ordinati che per loro natura non possono essere rispediti;
• i beni ordinati sono stati espressamente personalizzati o confezionati su misura;
• i beni ordinati non erano presenti a catalogo ma sono stati procurati appositamente dietro precisa richiesta;
• i beni sono stati acquistati da un utilizzatore professionale o per la rivendita, quindi in generale tutti gli acquisti fatturati a partita iva.

Per ogni dubbio o chiarimento chiamateci allo 0119268113!


PayPal